Le Borse pendono ancora dalla Fed

Europa con il segno più in attesa di un discorso del presidente della Banca centrale Usa. A Milano salgono Mediaset e Fiat. Giù Yoox. New York vuole vedere altri numeri macro. 

Marco Caprotti 02/07/2014 | 13:20
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee dopo il balzo di ieri e in attesa del discorso di Janet Yellen, numero uno della Fed, previsto nel pomeriggio. Milano è sostenuta dalle buone performance di Mediaset e Fiat. Dopo un'apertura in rosso s'impenna nuovamente Mps, che ieri ha rimborsato i Monti Bond, mentre in coda al listino c’è Yoox. Esordio boom per Finecobank.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. I rialzi di ieri potrebbero spingere a qualche presa di profitto. Senza contare che c’è attesa per i numeri relativi agli ordini alle imprese e per il primo dato sulla disoccupazione del mese scorso. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures