Morningstar Investment Conference al via

Mancano due giorni alla MIC di Amsterdam, il più importante evento europeo targato Morningstar, dove sarà presente la regina dei Paesi Bassi e verranno eletti i gestori dell’anno.

Valerio Baselli 25/03/2014 | 09:54
Facebook Twitter LinkedIn

Conto alla rovescia agli sgoccioli per la Morningstar Investment Conference (MIC) 2014, la due giorni che si terrà ad Amsterdam il 27 e il 28 marzo. La kermesse sarà occasione di approfondimento per gestori e investitori istituzionali. Quest’anno, insieme al fondatore di Morningstar, Joe Mansueto, ci sarà sua altezza la regina dei Paesi Bassi, Máxima Zorreguieta, in veste di ambasciatrice dell’Onu nel campo dell’alfabetizzazione finanziaria e della finanza inclusiva per lo sviluppo.

La conferenza è rivolta a manager di fondi pensione, compagnie assicurative e gestori patrimoniali. Tanti i temi sul tavolo: dal contesto macroeconomico, alla nuova regolamentazione europea, all’asset allocation, alla gestione del rischio, ai nuovi trend dell’industria.

Presenti ospiti di spicco, tra cui David Zahn (responsabile europeo del reddito fisso di Franklin Templeton), Elroy Dimson (professore emerito di finanza alla London Business School) e Tomas Sedlacek (capo economista di CSOB Bank).

Per consultare nel dettaglio il programma della conferenza, clicca su Agenda.
Qui, invece, il sito dedicato all’evento.

Il gestore dell’anno
Nel corso della conferenza, la sera del 26 marzo, Morningstar premierà i gestori dell’anno. Clicca qui per leggere i manager finalisti per le tre categorie. 

Segui l’evento su Twitter #MICEU

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures