Le nostre previsioni per le azioni del settore hi-tech

Leggi l’analisi completa nella sezione Premium. Scenari di mercato e opportunità di investimento.

Morningstar 15/11/2013 | 11:53
Facebook Twitter LinkedIn

Lo spostamento dell’attenzione del mercato verso il computer mobile continua a essere la forza principale che spinge il segmento della tecnologia e quello della telefonia, grazie anche alla crescente importanza del cloud computing. Secondo le nostre analisi, le vendite di Pc a livello globale caleranno dell’8% quest’anno arrivando a 321 milioni di unità a causa di una debolezza che dura da anni nei mercati sviluppati, a cui ultimamente si sta accompagnando una minore richiesta dalle aree emergenti.

Le vendite di smartphone e tablet stanno comunque più che compensando il calo di domanda di Pc, anche grazie al rapido sviluppo della tecnologia cloud. In base alle nostre previsioni, nel 2017 saranno venduti più di 2,6 miliardi di apparecchi di questo tipo, raddoppiando il numero di quelli in circolazione nel 2012. Nel frattempo le aziende del settore hi-tech e di quello Tlc si stanno muovendo per sfruttare questo trend. Alcune delle opportunità d’acquisto migliori sono fra quelle aziende che hanno una grande presenza nel mobile computing. L’industria degli smartphone dei tablet, intanto, continua ad attirare l’interesse dei consumatori e degli investitori.

Per leggere il report completo, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures