Mid-day, la Fed non cambia linea

Europa positiva dopo le dichiarazioni accomodanti del nuovo capo della Banca centrale Usa. A Milano scendono le banche. New York attesa positiva. 

Marco Caprotti 14/11/2013 | 13:10
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Gli acquisti sono spinti dalle dichiarazioni del prossimo numero uno della Federal Reserve Janet Yellen secondo cui, prima di interrompere gli stimoli all’economia Usa, ci dovrà essere una ripresa più vigorosa della congiuntura. Dal fronte macro del Vecchio continente, intanto, è arrivata la notizia che Nel terzo trimestre il Pil nell'Eurozona è aumentato dello 0,1% e nella Ue dello 0,2%. A Milano sono deboli soprattutto le banche.

New York Positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più sull’onda delle dichiarazioni della Yellen. In fase di preapertura gli acquisti continuano ad arrivare sulle società che hanno mostrato buoni conti trimestrali. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures