Morningstar X-Ray più ricco

Si ampliano le potenzialità per valutare e analizzare il portafoglio di investimento. Più dati di portafoglio e migliore resa grafica.  

Azzurra Zaglio 14/11/2013 | 11:08
Facebook Twitter LinkedIn

Portfolio X-Ray è ora più potente. Lo strumento di Morningstar, disponibile in Premium, ha arricchito le funzionalità e ha rinnovato la veste grafica.

Introduzione dei dati settoriali dei portafogli obbligazionari, nuove informazioni sui costi e sui rendimenti, ripartizione del portafoglio per asset, per regioni e per settori più precisa e confronto diretto con il benchmark sono le principali novità.

La conoscenza precisa di come sia composto il portafoglio è importante per l’investitore. Portfolio X-Ray consente di vedere come e quanto il capitale investito sia bilanciato, quale concentrazione e assunzione di rischio implichi e come le quote siano ripartite tra aree e settori. Tutti fattori che spesso rimangono sconosciuti al cliente finale.

Grafica più leggibile
Tenere sotto controllo il portafoglio sarà più facile e rapido. Infatti, la qualità della grafica gioca un ruolo chiave, rappresentando in modo intuitivo e con un’alta risoluzione i dati e le sezioni del portafoglio. La lettura è resa più agevole da un font più grande e lineare.

Clicca qui per conoscere i dettagli della nuova versione di X-Ray. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures