Mid-day, il mercato si affida ai bilanci

Europa in crescita grazie ad alcuni risultati al di sopra delle previsioni. A Milano bene Saipem. Scende Pirelli. New York prudente in attesa dei commenti della Fed sulle iniezioni di liquidità. 

Marco Caprotti 29/10/2013 | 13:30
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A sostenere gli acquisti sono alcune trimestrali al di sopra delle attese degli operatori. A Milano i conti annunciati ieri continuano a sostenere le quotazioni Saipem dopo il 5% di ieri. Gli analisti, in tanto, sottolineano come la società si stia lasciando alle spalle i due profit warning dei mesi scorsi e non abbia dovuto fare rettifiche sui crediti. Vanno bene anche le banche che approfittano di un report positivo degli analisti di Goldman Sachs. Debole, invece, Pirelli dopo la trimestrale deludente di Michelin.

New York cauta       
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street partirà nel segno della cautela. Gli operatori probabilmente manterranno un atteggiamento interlocutorio fino a domani quando finirà il meeting di due giorni della Federal Reserve dal quale potrebbero uscire indicazioni sul futuro delle iniezioni di liquidità. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures