Prosegue in maniera prudente (ma con intonazione positiva) la seduta delle Borse europee. Gli operatori, prima di prendere posizioni più decise preferiscono aspettare i dati americani sulla produzione industriale e sul settore immobiliare. Nel frattempo si muovono seguendo le indicazioni di acquisto che arrivano dagli operatori. A Milano, debole Fiat, dopo che gli analisti di JP Morgan hanno tagliato il giudizio sul comparto del Vecchio continente.
New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. I dati macro di oggi, spiegano gli operatori, daranno una fotografia più nitida della situazione congiunturale americana. A quel punto sarà più semplice cercare di capire qualsi saranno le prossime mosse della Federal Reserve riguardo agli aiuti all’economia Usa.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.