Wall Street sta viaggiando con il segno positivo in una giornata comunque caratterizzata da contrattazioni nervose. Oggi gli investitori guardano ai buoni dati macro arrivati dalla Cina (dove è cresciuta la produzione industriale) e dagli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’America, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono calate più delle attese.
Europa positiva
Le Borse europee hanno incrementato i guadagni dopo l’apertura positiva di Wall Street. Il tono alla giornata, comunque, l’avevano già dato le notizie dalla Cina e i conti di Daimler. Ad approfittare di questi elementi sono stati i titoli legati alle commodity e quelli del comparto auto.
A Milano, dove l’indice Ftse Mib ha guadagnato l’1,28% tornando anche sopra quota 19mila punti, hanno recuperato terreno le banche dopo lo scivolone di ieri. Le ricoperture hanno messo in secondo piano il fatto che lo spread tra Btp e Bund sia risalito a 238 punti base. In coda al listino sono rimaste per tutta la giornata Autogrill e Wdf, dopo il maxi collocamento operato dalla famiglia Benetton.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.