Bollettino Morningstar N.24 del 17 - 21 giugno 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 18/06/2013 | 00:06
Facebook Twitter LinkedIn

Gruppo Cariparma Crédit Agricole si fa ancora più social e dopo il lancio del canale YouTube, ora sbarca anche su Twitter. Tutti i giorni su questo nuovo canale di interazione, il gruppo bancario comunica con i suoi clienti con news, strumenti, sezioni di intrattenimento culturale, artistico e sociale sui progetti che periodicamente promuove. I nuovi canali interattivi sono gestiti con il supporto dell'agenzia We Are Social.

“Guadagnare con la crisi - 10 consigli per salvare i nostri risparmi” è l’ultimo libro di Maria Teresa Cometto e Glauco Maggi, edito da Sperling & Kupfer, che analizza le caratteristiche degli strumenti finanziari di investimento. I due giornalisti classificano i diversi prodotti in base al grado di semplicità e sicurezza d’investimento e alla potenzialità di guadagno. Si rivolge a un ampio pubblico di lettori, in quanto individua varie categorie di soggetti: dai più avversi al rischio ai più prudenti, guidandoli nelle loro scelte di gestione del risparmio. Morningstar ha collaborato nella stesura dei contenuti, fornendo dati e strumenti operativi proprietari.

Ignis Asset Management, a seguito del successo di rendimento del fondo obbligazionario Ignis Absolute Return Governement Bond, registra la classe retail in dollari americani anche in Italia e in Ticino. In questo modo si offre uno strumento valido per quegli investitori che prevedono un apprezzamento del dollaro sull'euro nel breve termine.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures