I più letti del mese di maggio

Come ogni mese, la redazione di Morningstar stila la top ten degli articoli più letti dagli utenti del sito. 

Azzurra Zaglio 03/06/2013 | 15:48
Facebook Twitter LinkedIn

Fondi vincitori e azioni in testa: le novità azionarie introdotte sul sito Morningstar.it e la celebrazione dei Morningstar Fund Awards 2013 hanno raccolto quasi tutta l'attenzione nel mese di maggio. I fondi piacciono, specie se ottengono un riconoscimento di buona condotta. Morningstar però per i lettori è anche azioni e mercati, sezione seguita con interesse questo mese, che ha visto lo svolgimento di una settimana speciale tutta azionaria.

Azioni, tutta una novità
Morningstar, una newsletter tutta per le azioni

Ricevi ogni martedì le migliori idee di investimento e i titoli da tenere fuori dal portafoglio. Oltre agli articoli e gli approfondimenti del team editor&analyst.

La lezione di Buffett
Piazza affari è sempre meno amata dagli italiani, che però non guardano neanche all’estero. Intanto, Wall Street ritocca i massimi. Cosa sta succedendo? Morningstar dedica l’intera settimana all’equity.

Fondi, premiati e premianti
Morningstar Awards, ecco i vincitori
Assegnati i premi per l'eccellenza nella gestione dei fondi. Scopri chi sono.

Morningstar Awards 2013, fondi azionari finalisti
Ventuno aspiranti per sette premi. Prevale chi ha puntato sulla crescita a valutazioni convenienti e chi ha saputo gestire bene il complesso quadro macroeconomico.

Morningstar Awards 2013, fondi obbligazionari
Ecco le caratteristiche principali dei vincitori nelle categorie del reddito fisso.

Fondi, il portafoglio non ruota
I bond continuano ad essere preferiti alle azioni. Sempre meno investitori tengono parcheggiata la liquidità nei monetari.

In giro per mercati e sentiment
Titoli di Stato, chi l'avrebbe mai detto
Nel triennio, gli irlandesi hanno fatto meglio del Bund. Gli indicizzati italiani non hanno coperto dall’inflazione. Quale lezione per gli investitori in fondi obbligazionari.

I gestori puntano sull'Europa
Gli investitori cercano rendimenti tra i titoli più rischiosi. Le previsioni per l’Italia sono nettamente migliorate. Per gli Usa i gestori sono convinti che le valutazioni abbiano raggiunto livelli elevati.

Francia, licenza di stampare moneta
La Bce non mette limiti a Parigi per salvare il suo sistema bancario. Con le obbligazioni Step, dicono gli operatori, di fatto Oltralpe si coniano euro.

Il Giappone coglie l'attimo
La nuova politica economica del governo sta indebolendo lo yen e fornisce una spinta alla Borsa di Tokyo. Ma c'è un rovescio della medaglia.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures