Bollettino Morningstar N.11 del 11 - 15 marzo 2013

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Azzurra Zaglio 11/03/2013 | 18:02
Facebook Twitter LinkedIn

Capo del business retail per l'Europa continentale di Invesco è Sergio Trezzi, interno al gruppo dal 1999. Riconoscimento del suo contributo alla società, Trezzi assume un ruolo più ampio nel consolidamento e crescita del gruppo in Europa. Dal 2005 era stato nominato country head per l'Italia e dal 2011 co-head per il mercato retail europeo.

Il fondo pensione Previp sceglie Natixis Asset Management per la gestione di 50 milioni di euro sulla linea 2 "bilanciata obbligazionaria". Il mandato va in gestione al team Institutional & Network solutions di Natixis AM, che opera all'interno dell'unità di business Investment & Client solutions, guidata da Franck Nicolas.

Nuova struttura della pensione pubblica definita con la legge 214 del 22 dicembre 2011 e impatti su aziende e dipendenti. Al tema, Cdaf (Club dirigenti amministrativi e finanziari) dedica un convegno in collaborazione con ANDAF e gli altri club dirigenti dell'Unione industriale. "I fondi pensione: quali prospettive e opportunità dopo la riforma Fornero" è l'occasione per approfondire il tema della previdenza, introdotto da Elsa Fornero, Ministro del lavoro del governo Monti e sviluppato da esperti di Marsh, Intesa Sanpaolo Previdenza, Fiat e Morningstar Italy. L'evento si terrà il 21 marzo alle ore 18 presso il Centro congressi Unione industriale di Torino.

AIAFG Financial School (scuola di formazione dell'Associazione italiana degli analisti finanziari)dà il via alle iscrizioni della 49esima edizione del corso di formazione CIIA per analisti finanziari internazionali. L'iscrizione al corso consente di preparsi all'esame Foundation e accedere direttamente all'esame Final per conseguire il diploma. 

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è stata Redattrice di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures