Morningstar, speciale elezioni

Analisti, economisti e gestori tracciano gli scenari macro e finanziari dell’Italia alla luce dell’appuntamento elettorale.

Sara Silano 22/02/2013 | 17:36
Facebook Twitter LinkedIn

Morningstar ha pubblicato una serie di articoli dedicati agli scenari economici e finanziari italiani nel dopo-elezioni. I nostri analisti ed economisti hanno ricostruito il quadro congiunturale dentro al quale si colloca il voto del 24 e 25 febbraio e valutato i titoli bancari e delle partecipate statali, che sono i più influenzati dalle questioni politiche.

Abbiamo chiesto al professor Giacomo Vaciago di commentare le posizioni anti-europeiste e a Stefano Marasciulo (Pioneer Investments) di tracciare gli scenari futuri in tema fiscale, alla luce degli impegni presi a livello europeo (fiscal compact). Infine, abbiamo fatto un ritratto dell’Italia con gli occhi delle case di investimento estero.

Leggi gli articoli ai seguenti link:

Elezioni/1 - Fiscal compact al sicuro 

Elezioni/2 - L’Europa ci guarda 

Elezioni/3 – Senza euro non c’è futuro 

Elezioni/4 - Alla larga dalle banche 

Elezioni/5 - Eni, Enel e Telecom ai raggi X 

Elezioni 6/ - I tristi numeri non in agenda 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures