VIDEO ANALISI: Nordea-1 Stable Return BP EUR

Francesco Paganelli 13/09/2016 | 15:00
Facebook Twitter LinkedIn

 

Dopo aver raccolto oltre 8 miliardi di euro nel 2016, Nordea ha deciso di sospendere temporaneamente le sottoscrizioni da parte di nuovi investitori in questa strategia per proteggere gli interessi di quelli esistenti da un eventuale cambio di stile di investimento dovuto alla crescita degli attivi in gestione. Il team di analisti di Morningstar ha recentemente assegnato il rating Bronze al fondo, un giudizio positivo supportato dalla presenza di un approccio disciplinato all’asset allocation che viene implementato da un team stabile ed esperto.

 

Il report è stato redatto da Thomas Lancereau, Director of Manager Research France di Morningstar, il 5 agosto 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare sul seguente link: http://corporate1.morningstar.com/US/Equity-Disclosures/

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures