VIDEO ANALISI: Invesco Pan European High Income Fund Class A

Morningstar dedica una settimana speciale ai bilanciati, una classe di comparti che spesso ricopre un ruolo centrale nei portafogli degli investitori. Nella categoria dei prudenti in euro il fondo di Invesco è una scelta interessante per chi è in grado di sopportare i rischi associati a questa strategia.

Francesco Paganelli 22/06/2016 | 09:48
Facebook Twitter LinkedIn

 

Gli analisti di Morningstar hanno recentemente assegnato il rating Silver all’Invesco Pan European High Income Fund. I gestori Paul Read e Paul Caser, responsabili investimenti obbligazionari di Invesco Perpetual, sono tra i manager più esperti dell’industria. Con questa strategia non evitano le aree più rischiose del mercato, come titoli high yield, subordinati finanziari, ibridi e convertibili. Se nel breve periodo il fondo tende ad essere più rischioso e volatile della maggior parte dei concorrenti, nel medio-lungo termine questa aggressività ha pagato.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia