VIDEO ANALISI: M&G Global Macro Bond Fund USD A

Il team di ricerca sui fondi europeo ha iniziato la copertura di questa strategia obbligazionaria globale guidata dal veterano Jim Leaviss con un Morningstar Analyst Rating pari a Silver.

Francesco Paganelli 13/07/2016 | 09:52
Facebook Twitter LinkedIn

 

Il manager Jim Leaviss, responsabile del gruppo Retail Fixed Interest di M&G, e il suo team gestiscono da diversi anni questa strategia relativamente flessibile che investe ad ampio raggio nei mercati obbligazionari globali. Il portafoglio è strutturato su diversi temi di investimento di lungo termine, che includono scommesse su tassi, credito, inflazione e valute. La qualità delle idee del team e la gestione attiva dei rischi hanno permesso all'M&G Global Macro Bond di battere la concorrenza con regolarità, e il fondo riceve un giudizio positivo da parte degli analisti di Morningstar.

Il report è stato redatto da Ashis Dash, analista di Morningstar, il 27 giugno 2016. Gli analisti di Morningstar operano conformemente al Codice Etico, alla Politica in materia di Negoziazione di Titoli e di Trasparenza, nonché alla Politica sull'Integrità della Ricerca sugli Investimenti. Per informazioni relative ai conflitti di interesse, cliccare qui.

Per approfondire la metodologia del Morningstar Analyst Rating, clicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures