VIDEO ANALISI AZIONARIA: U.S. Bancorp

U.S Bancorp batte i competitor grazie a bassi costi operativi e all'elevato grado di fidelizzazione della clientela. Il rafforzamento dell’economia americana e l’innalzamento dei tassi di interesse si tradurranno nel miglioramento dei margini di profitto, ma al momento il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value Morningstar.

Francesco Lavecchia 24/11/2015 | 09:33
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

 

U.S. Bancorp è il quinto istituto di credito degli Stati Uniti. Con filiali in 25 Stati del Nord Ovest del paese, la banca è molto ben radicata nel territorio e questo le consente di finanziarsi attraverso i depositi bancari e di selezionare meglio i beneficiari dei propri prestiti, permettendosi di richiedere tassi di interesse più contenuti a profili meno rischiosi. In questo modo riesce a conciliare una profittabilità elevata con basse perdite sui crediti. Nei prossimi cinque anni i nostri analisti prevedono una crescita del fatturato a un tasso medio del 6,25% e il miglioramento dei margini di profitto, ma il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value Morningstar che è pari a 52 dollari per azione.

 

Ecco la video analisi a cura di Francesco Lavecchia, analista azionario di Morningstar.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
U.S. Bancorp40,45 USD2,56Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures