VIDEO ANALISI AZIONARIA: Amgen

Amgen riesce a generare margini di profitto superiori ai competitor grazie ai brevetti di sua proprietà e alle barriere all’ingresso nel settore del biotech. Il titolo è scambiato a un tasso di sconto di circa il 20% rispetto al fair value Morningstar di 194 dollari per azione. 

Francesco Lavecchia 20/10/2015 | 17:33
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Amgen è un'azienda leader nel settore delle biotecnologie grazie alla sua offerta nel campo dell'immunologia e dell'oncologia. Il gruppo americano è riuscito a costruirsi una posizione di vantaggio competitivo (Economic moat) in virtù dell’elevato mark-up garantito dai numerosi brevetti di sua proprietà e alle barriere all’ingresso nel settore del biotech. Il titolo è scambiato a un tasso di sconto di circa il 20% rispetto al fair value Morningstar di 194 dollari per azione. 

Ecco la video analisi a cura di Francesco Lavecchia, analista azionario di Morningstar.

Per approfondire la metodologia dell’Economic Moatclicca qui.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Amgen Inc265,00 USD-0,19Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures