Le attività patrimoniali e finanziarie detenute all’estero da persone fisiche, società semplici ed enti non commerciali sono oggetto di monitoraggio fiscale attraverso la compilazione delle sezioni II e III del modulo RW del modello Unico 2012.
Nella sezione II del modulo RW devono essere evidenziate le consistenze esistenti al termine del periodo d’imposta, se superiori complessivamente a 10.000 euro:
- degli investimenti all’estero suscettibili di produrre redditi di fonte estera imponibili in Italia;
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.