Bollettino Morningstar N.4 del 23 - 27 gennaio 2012

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 23/01/2012 | 11:31
Facebook Twitter LinkedIn

Nemesis ha presentato le performance dei suoi fondi e comparti Ucits IV. In particolare, dal punto di vista azionario, il Nemesis European Value Funds che mira a raggiungere un apprezzamento del capitale nel lungo termine, investendo in titoli azionari altamente selettivi europei. Di più recente formazione è invece il Nemesis Credit Opportunities Fund che propone una strategia di credito long/short con un focus sul mercato dei corporate bonds.

AIM Italia - Mercato alternativo del capitale, è il nuovo mercato dedicato alle PMI, messo a punto dall'Advisory Board e Borsa Italiana. E' un mercato MTF (multilateral trading facility) regolamentato e gestito da Borsa Italiana che permettere un accesso ai capitali semplificato e rapido, garantendo equilibrio tra adempimenti societari e tutela dell'investitore (sia istituzionale e professionali, sia retail).

Select US Equity Portfolio è il nuovo fondo lanciato da AllianceBernstein. Di diritto lussumburghese, il fondo investe in small e mid cap statunitensi senza vincolare la strategia alla capitalizzazione di mercato, a un settore o a uno stile. E' gestito da Kurt Feuerman, entrato nella società a giugno 2011, con un'esperienza trentennale alle spalle nell'industria del risparmio gestito.

M&G Investments ha nominato Phil Cliff, ex gestore stock europeo di Occam. Il suo ruolo sarà quello di gestore del fondo M&G Pan European Dividend. Nominato da Citywire tra i gestori "Euro Star", prima come gestore azionario europeo per Threadneedle, poi per Occam, Phil apporta la sua esperienza e le sue eccellenti perfomance nel team di M&G.

Antonia Babbini è la nuova Responsabile gestioni patrimoniali di Banca Cesare Ponti, private bank del Gruppo Banca Carige. Antonia, classe 1969, prima di assumere questo ruolo è stata Portfolio manager presso UBS Italia dal 1996. Ha ottenuto la qualifica CFA e CIIA ed è laureata in Economia.

Il bollettino viene aggiornato settimanalmente con le novità più importanti dell'industria.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures