Bollettino Morningstar n.38 del 17-21 dicembre 2007

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 17/12/2007 | 09:33
Facebook Twitter LinkedIn
New Star ha nominato James Gledhillnuovo responsabile del reddito fisso.

L’assemblea degli azionisti di Anima Sgr, riunita in sede straordinaria e ordinaria, ha attribuito al Consiglio di Amministrazione la facoltà di aumentare, in una o più volte, il capitale sociale, mediante emissione di massimo tre milioni di azioni al servizio di uno o più piani di stock option riservati a dipendenti della società. L’assemblea ha inoltre approvato la proposta di un piano di incentivazione a favore dei dipendenti della Società, conferendo al consiglio di Amministrazione i poteri per l’esecuzione del piano.

Il presidente d

i Assogestioni Marcello Messori ha inviato una lettera ai vertici di Telecom Italia e Telco per chiedere una maggiore trasparenza nei confronti del mercato e migliori pratiche di corporate governance.

CompAM Fund Sicav ha creato una nuova classe di azioni (Classe M). Il periodo di lancio della nuova classe sarà dal 17 al 21 Dicembre 2007 con valuta 27 Dicembre. Il primo NAV verrà pubblicato il 28 Dicembre 2007. La classe M sarà priva delle commissioni di collocamento mentre le commissioni di gestione saranno ridotte rispetto alle precedenti classi di azioni.

Credem rafforza la direzione reti promotori finanziari del Gruppo, guidata da Stefano Bisi, con l’inserimento di Marco Salani, 54 anni, che si occuperà di supportare lo sviluppo e l’organizzazione della promozione finanziaria a livello di Gruppo (rete promotori finanziari Credem e canale promozione finanziaria Banca Euromobiliare).

Il Bollettino viene aggiornato settimanalmente con, in sintesi, le novità dell'industria del risparmio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures