Bollettino Morningstar n.41 del 30 ottobre - 03 novembre 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 30/10/2006 | 12:01
Facebook Twitter LinkedIn
Dieter A. Enkelmann sarà il nuovo Chief Financial Officer (Cfo) del gruppo Julius Baer ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo a partire dall'11 dicembre.

A partire dal 1° novembre, Sanpaolo Imi Asset Management sgr, società del gruppo Eurizon, e le sue due controllate - Sanpaolo Imi Alternative Investments sgr e Sanpaolo Imi Asset Management Luxembourg - varieranno le denominazioni rispettivamente in Eurizon Capital sgr S.p.A., Eurizon Alternative Investments sgr S.p.A. e Eurizon Capital S.A. Inoltre il risparmio gestito Eurizon fa il suo ingresso nel mercato portoghese attraverso il Banco Best.

Michele Cibrario, Amministratore delegato e Direttore generale di Bnl Fondi Immobiliari, è stato nominato Presidente del Comitato di Coordinamento delle attività del gruppo Bnp Paribas Real Estate in Italia.

Morgan Stanley Investment Management ha annunciato un'alleanza strategica con Avenue Capital Group, società d'investimento americana di cui acquisirà una partecipazione di minoranza. Inoltre Morgan Stanley ha annunciato l'acquisizione di FrontPoint Partners, società di gestione specializzata sulle strategie alternative a ritorno assoluto.

FinecoBank (Gruppo Capitalia), banca diretta e broker online, ha annunciato un accordo con Altrus-Nomura per la negoziazione del fondo Global Emerging Markets 80% Protected Portfolio, un prodotto Ucits III che combina un investimento diretto e diversificato nei mercati emergenti con la protezione del capitale.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures