Bollettino Morningstar n.28 del 24-28 luglio 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 25/07/2006 | 16:38
Facebook Twitter LinkedIn
Banca Generali ha lanciato una nuova Sicav di diritto lussemburghese, BG Sicav, interamente gestita da BG Sgr, la società di gestione del gruppo nata a gennaio 2006. La gamma è composta da 10 comparti di cui quattro azionari (BG Sicav European Equities, BG Sicav US Equities, BG Sicav Japanese Equities e BG Sicav Small Cap Euro Equities), due bilanciati (BG Sicav Global Conservative, BG Sicav Global Balanced), tre flessibili (BG Sicav Flexible Italian Equities, BG Sicav Flexible Global Equities e BG Sicav Flexible Euro Bond) e un monetario (BG Sicav Euro Money).

MC Gestioni, la sgr del gruppo Sara Assicurazioni guidata da Raimondo Marcialis, ha anciato Flex Best Trend, una linea flessibile di gestione patrimoniale in fondi che abbina le qualità delle gestioni quantita

tive alle metodologie di tradizionali. Le nuova linea prevede un investimento minimo di 25 mila euro, commissioni di sottoscrizione fino al 3%, commissioni di gestione annue fino al 2% e commissioni di performance ad aliquota progressiva (le commissioni di performance non sono applicate se la gestione ha una performance inferiore al 3% su base annua).

Amvescap ha annunciato un accordo per acquisire WL Ross & Co., società specializzata nel financial restructuring di aziende del settore degli investimenti. L'obiettivo è ampliare la gamma di prodotti alternativi per clienti sofisticati.

Carmignac Gestion Luxembourg ha rafforzato la presenza in Italia con la nomina di Davide Fregonese come direttore vendite. Fregonese sarà affiancato e supportato da una Relationship manager di lingua italiana, Signa Marie-Antoinette Pezzé. La società ha anche deciso di creare una nuova classe, la E, per i fondi Carmignac Investissement e Carmignac Patrimoine. La nuova classe sarà caratterizzata da commissioni di gestione superiori, rispettivamente il 2,25 e il 2%, ma non avrà alcuna fee di sottoscrizione. Per la classe A le management fee sono pari all'1,5%, con un costo di sottoscrizione massimo del 4%.

Banca Generali ha presentato domanda di quotazione a Piazza Affari. L'operazione sarà realizzata attraverso un'offerta pubblica di vendita, al termine della quale Assicurazioni Generali manterrà comunque il controllo di diritto dell'emittente. Advisor è Finanziaria Internazionale, mentre joint global coordinator saranno Mediobanca e Goldman Sachs. Mediobanca e Banca Akros saranno rispettivamente sponsor e co-sponsor.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures