Bollettino Morningstar n.27 del 17-20 luglio 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 17/07/2006 | 17:23
Facebook Twitter LinkedIn
Partirà il 24 luglio l'MTA International, il nuovo segmento di Borsa italiana dedicato alla negoziazione di azioni di emittenti di diritto estero già negoziate in altri mercati regolamentati comunitari. Queste non entreranno a far parte di alcun indice di Borsa Italiana.

Pictet Asset Management, la divisione istituzionale del gruppo Pictet, ha nominato Mickael Benhaim come Head of Global and Regional Bonds, a partire dal 1° luglio 2006.

Il comparto MFS Meridian Funds – Global Balanced Fund ha modificato la denominazione in MFS Meridian Funds – Global Total Return Fund. Il cambiamento sarà effica

ce a partire dal 1° settembre 2006.

E' entrato a far parte del team del Gruppo ULN, attivo nella consulenza strategica di investimento e nella progettazione di strumenti finanziari per clientela istituzionale e privata, specializzato in operazioni di Private Insurance, Francesco Nigri già manager in Ing e successivamente in Xelion, che opererà sulla piazza di Bari. Stefano Varrella, già responsabile della formazione, ha assunto l’incarico di Direttore vendite Italia.

BNP Paribas Asset Management ha annunciato che il comparto Parvest BRIC Equities già disponibile per la clientela istituzionale, sarà a breve autorizzato anche per il collocamento a clienti privati. La commissione di gestione sarà pari all'1,75% annuo.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures