Bollettino Morningstar n.26 del 10-14 luglio 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 11/07/2006 | 17:26
Facebook Twitter LinkedIn
Lunedi 17 luglio partirà il collocamento del fondo Intesa Garanzia Attiva II Semestre 2006 gestito da Caam Sgr. La sottoscrizione delle quote potrà avvenire esclusivamente durante il periodo di offerta al pubblico, ossia dal 17 luglio 2006 al 28 dicembre 2006.

Davide Madini è il nuovo condirettore generale di Investire Immobiliare Sgr, società di gestione del risparmio attiva nel settore dei fondi immobiliari, controllata al 95,5% dal Gruppo Banca Finnat.

Llunedì 11 luglio l'etf Lyxor S&P/MIB ha staccato un dividendo di 1,07 Euro per quota, pari al 2,85% del valore dell’Etf. Il dividendo verrà mess

o in pagamento il 13 luglio 2006.

A partire dal 9 agosto 2006 José Morales sarà il nuovo responsabile dei prodotti d’investimento in Europa orientale di Pictet Asset Management.

E' stato autorizzato al collocamento in Italia il comparto Schroder ISF Global Property Securities, che offre esposizione nel mercato immobiliare globale investendo in società immobiliari quotate e nei cosiddetti REITs (Real Estate Investment Trusts). Lanciato il 31 ottobre 2005, il prodotto che fa parte della sicav di diritto lussemburghese Schroder International Selection Fund, presenta una commissione di gestione annua dell'1,5% .

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures