Bollettino Morningstar n.21 del 05-09 giugno 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 05/06/2006 | 13:12
Facebook Twitter LinkedIn
Oggi, venerdì 9 giugno, AXA Investment Managers e BNP Paribas hanno quotato su Borsa Italiana due Etf (Exchange traded fund) della gamma EasyETF: l’EasyETF GSNE, il primo ETF sulle commodity non-energy a essere quotato a Piazza Affari, e l’EasyETF EPRA Eurozone, che investe nel settore immobiliare. L’arrivo in Italia di questi due prodotti costituisce il primo passo verso la quotazione nel nostro paese della gamma EasyETF, sviluppata congiuntamente dalle due società.

Morgan Stanley Investment Management ha comunicato il lancio di due nuovi comparti, il Japanese Equity Advantage Fund e lo US Systematic Equity Fund . Con questi sono 39 i comparti della sicav lussemburghese.

Credit Suisse è stata autorizzata a distribuire in Italia il comparto Credit Suisse Bond Fund (Lux) Future Energy denominato in euro e in franchi svizzeri. La commercializzazione avverrà a partire dal 12 giugno.

Mellon Global Alternative Investments Limited, una delle società di gestione del Gruppo Mellon dedicata agli investimenti alternativi, ha ampliato la propria gamma di fondi di fondi hedge con il lancio del Mellon Credit Opportunities Fund.

Raiffeisen International Fund Advisory GmbH, la società di distribuzione di Raiffeisen Capital Management, ha ottenuto l’autorizzazione al collocamento nel nostro Paese del fondo Raiffeisen Azionario Top Dividend. Con una commissione di gestione dell'1,5% annuo, il nuovo prodotto investe in azioni di imprese che, basandosi sulla propria redditività, mirano a distribuzioni di dividendi più elevate della media (4%).

Schroders ha dato il via al collocamento in Italia di Schroder ISF Strategic Credit , comparto obbligazionario focalizzato sul mercato del credito a livello internazionale. Lanciato il 30 settembre 2005 nell’ambito della Sicav di diritto lussemburghese Schroder International Selection Fund, il nuovo prodotto mira a generare rendimenti positivi in qualsiasi condizione di mercato e persegue un obiettivo di rendimento assoluto attraverso un approccio flessibile, svincolato dal benchmark.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures