Bollettino Morningstar n.20 del 29 maggio-02 giugno 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 29/05/2006 | 15:42
Facebook Twitter LinkedIn
Dws Investments Italy Sgr ha comunicato che il comparto Dws Brazil è stato autorizzato alla commercializzazione sul mercato italiano. La commissione di gestione è dell'1,75% annuo.

I comparti Global Asset Allocation (Conservative Model, Moderate Model, Balanced Model e Active Model) della sicav lussemburghese American Express World Express Funds verranno fusi nella sicav American Express Funds a decorrere dal 30 giugno. Inoltre sarà modificata la politica di investimento del comparto American Express Global Ultra Short High Yield e la sua denominazione in American Express Local Currency Emerging Market Income.

Bpu Pramerica lancerà due nuovi fondi total return a partire dal 3 luglio 2006. Si tratta di Bpu Pramerica Total Return Aggressivo e Bpu Pramerica Total Return Bond Cedola.

Lyxor EtfCommodities CRB è il nuovo prodotto di Lyxor AM, società controllata al 100% da Société Générale, che sarà quotato su Borsa Italiana a partire da domani giovedì 1° giugno. Lanciato il 1° febbraio 2006, il nuovo prodotto, che è il primo Etf su materie prime quotato in Italia ed il più economico tra gli Etf armonizzati specializzati su tale asset class, non ha commissioni di entrata, uscita o performance e ha un costo di gestione annuo pari allo 0,35%.

JPMorgan ha dato il via al collocamento in Italia delle classi A e D dei fondi JPM Russia e JPM Europe Dynamic Mega Cap. La classe A presenta una commissione di gestione dell'1,5%, mentre la classe D del 2,5%.

La sicav lussemburghese Dexia Equities L ha deciso di aumentare le commissioni di gestione delle classe C e D di tutti i comparti dall'1,40% all'1,50%. Le modifiche entreranno in vigore a partire dal 1° luglio 2006.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures