Bollettino Morningstar n.19 del 22-26 maggio 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 22/05/2006 | 12:26
Facebook Twitter LinkedIn
Hedge Invest Sgr, società indipendente specializzata in fondi di fondi hedge, arricchisce la propria gamma di offerta con il lancio dell'Hedge Invest Global Fund II.

A partire dal 30 maggio sarà disponibile sul mercato italiano la classe N denominata sia in dollari sia in euro dei fondi Franklin Global Real Estate (Euro) Fund, Franklin India Fund, Franklin Mutual Global Discovery Fund, Templeton Asian Bond Fund, Templeton BRIC Fund.

In seguito all'autorizzazione delle modifiche al Regolamento Unico semplificato da parte di Banca d'Italia, Anima Sgr ha comunicato l'introduzione dell’High Watermark per il cal

colo delle commissioni di incentivo e il cambiamento delle commissioni di gestione. Le variazioni in aumento dei costi di management saranno efficaci a decorrere dal 1 settembre 2006, mentre le variazioni in diminuzione hanno efficacia immediata.

Sono stati autorizzati alla commercializzazione in Italia due nuovi comparti della sicav CompAM: si tratta di CompAM Emerging Market Risk e CompAM Equity Risk. Le sottoscrizioni potranno essere effettuate a partire dal giorno 29 maggio.

Da oggi lunedi 22 maggio è disponibile sul mercato italiano il comparto Schroder ISF BRIC (Brazil, Russia, India, China), lanciato il 31 ottobre 2005 nell'ambito della sicav lussemburghese Schroder International Selection Fund. Gestito in team da Allan Conway e Waj Hashmi, il fondo presenta una commissione di gestione dell'1,5%.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures