Bollettino Morningstar n.17 del 08-12 maggio 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 08/05/2006 | 15:32
Facebook Twitter LinkedIn
Ha raggiunto i 75 milioni di euro la raccolta di Ubs Mixed Alternative Strategies, il nuovo fondo di Ubs Alternative Investments (Italia) Sgr SpA. Il comparto è stato lanciato da poco più di un mese.

Ha ampliato la propria attività all'Italia Selector, la società di consulenza e selezione di alcune tra le migliori società di gestione del risparmio indipendenti. La società americana sta completando la registrazione di tutti i fondi di Selector Management Fund, sicav di diritto lussemburghese.

Goldman Sachs Asset Management (Gsam) ha dato al via un’innovativa ed ampia gamma di fondi, sfruttando le opportunità o

fferte dalla normativa Ucits III. Tra i nuovi fondi GS Global Currency Portfolio, GS Brics Portfolio, GS Fixed Income Plus Portfolios.

Total Return Obbligazionario e Total Return sono i due nuovi fondi lanciati dalla società di gestione mantovana Total Return Sgr. Estrema flessibilità con possibilità di azzeramento totale della componente azionaria, rigorosi limiti di rischio e rilevante scorrelazione dai benchmark nell'ambito dell'ottica total return sono le principali peculiarità dei due comparti. Con obiettivi di rendimento assoluti, i fondi presentano costi fissi e non calcolati percentualmente sull’importo delle operazioni effettuate presso i broker.

FinecoBank (gruppo Capitalia), prima banca diretta in Italia e leader nel trading online in Europa, ha stipulato un accordo di distribuzione con Société Générale Asset Management. La piattaforma fondi online www.fineco.it si arricchirà con i 52 comparti (più 16 che prevedono la copertura del rischio di cambio) della Sicav Sgam Fund.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures