Bollettino Morningstar n.14 del 18-21 aprile 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 18/04/2006 | 16:09
Facebook Twitter LinkedIn
Domani (venerdì 21 aprile) sarà lanciato il nuovo Lyxor Etf Msci Europe che arricchisce la gamma di Lyxor Am, società controllata al 100% da Societé Générale. Già quotato a Parigi dal 12 gennaio 2006, il prodotto azionario replica l’andamento dell’indice Msci Europe. Senza commissioni di entrata, uscita e performance, presenta un costo di gestione annuo dello 0,35%.

Monte Paschi asset management ha ampliato il progetto Dialogos di corporate social responsability. Dopo aver definito una Carta dei valori, con l'aiuto del comitato stakeholder (organismo composto da professionisti indipendenti e rappresentanti dei principali interlocutori dell'azienda), è stato approvato il Codice etico, che stabilisce le regole di condotta negli affari. La sgr ha, inoltre, trasformato

i due fondi etici Ducato etico fix e Ducato etico geo in charity funds che prevedono la devoluzione delle commissioni di gestione per la realizzazione di progetti di utilità sociale.

Andrea Mandraccio è il nuovo relationship manager clienti istituzionali di SG Asset Management (Sgam) Italia Sim, società del gruppo Société Générale.

Banca della Rete ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con Société Générale Asset Management, portando a 18 le case di gestioni partner.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures