Bollettino Morningstar n.9 del 13-17 marzo 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 13/03/2006 | 12:49
Facebook Twitter LinkedIn
Schroder Isf ha comunicato che il 31 marzo sarà lanciato il fondo Schroder Isf European Active Value con una commissione di gestione dell'1,5% annuo. Inoltre 46 classi saranno aggiunte ai fondi già esistenti della gamma Schroder il 17, 22 e 28 marzo.

Martedi 14 marzo è stato presentato a Milano, nella sede della Borsa Italiana, il nuovo Codice di Autodisciplina delle società quotate, frutto del lavoro del Comitato per la corporate governance rappresentativo dell'imprenditoria e dei partecipanti al mercato. Le società quotate sono invitate ad applicare il nuovo codice, che sostituisce integralmente quello redatto nel 1999, entro la fine dell’esercizio che inizia nel 2006, informandone il mercato con la relazione sul governo societario da pubblicarsi nel corso del 2007

.

Nomura, attraverso la divisione Altrus, ha lanciato sul mercato italiano il fondo Global Emerging Markets 80% Protected Portfolio. Con una commissione di gestione dello 0,7%, l'innovativo prodotto investe in sei fondi specializzati sui mercati emergenti, selezionati tra quelli delle società di gestione che a livello internazionale hanno dimostrato consistenti risultati di lungo periodo (Goldman Sachs, Citigroup, Pictet, Pioneer Investments, Franklin Templeton Investments e WestAM) e che sin dal lancio garantisce il consolidamento dell’80% del più alto valore raggiunto dalla quota.

La sicav di diritto lussemburghese Ixis IF Lux ha comunicato la liquidazione del comparto Ixis Vaughan Nelson US Core.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures