Bollettino Morningstar n.7 del 24 feb/3 marzo 2006

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 27/02/2006 | 23:55
Facebook Twitter LinkedIn
Si terrà giovedì 16 marzo, presso la sede di Borsa italiana in Piazza Affari a Milano, l'assemblea annuale di Assogestioni. Tema dell'incontro sarà: "L'Italia può rinunciare al risparmio gestito? Perché la politica non deve trascurare la finanza". Ai lavori, che saranno introdotti da Guido Cammarano, presidente di Assogestioni, interverrà Mario Monti, presidente dell’Università Bocconi. E' prevista, inoltre, una tavola rotonda con esponenti politici, tra cui gli onorevoli Enrico Letta e Bruno Tabacci, che sarà moderata da Bruno Vespa. L'inizio dell'assemblea è previsto per le 9.30.

Citibank distribuirà AIG Fondi Protetti Peak Performance, una polizza unit linked a vita intera a premio unico emessa da AIG Life (Ireland) Ltd. Si tratta di un prodotto che

permette di partecipare ai rendimenti del mercato azionario attraverso l’investimento in 66 fondi della società, differenziati tra loro per scadenza (2008, 2010, e dal 2013 al 2032) e per mercati (Europa, Stati Uniti, Globale). Il cliente può scegliere in quali fondi investire e alla scadenza, gli verrà riconosciuto il valore massimo raggiunto dal fondo dal momento della sua costituzione (Garanzia del Picco Massimo).

Mps Sgr ha lanciato Ducato Multimanager Cash Premium, un prodotto monetario absolute return, che punta ad un rendimento positivo indipendentemente dall’andamento dei mercati tradizionali. In particolare, il fondo investe nel mercato monetario e a breve termine, dal 50% al 70% e per la parte restante in asset class alternative - hedge funds, fondi immobiliari, strumenti esposti sulle commodity-. Il prodotto prevede un costo di gestione dell’1,40% annuo e una commissione di incentivo, pari al 10% del rendimento positivo del comparto, calcolato sulla differenza dell'ultimo valore quota e quello più elevato mai ottenuto dal fondo (High Water Mark Assoluto).

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures