Mc, una boutique per fondi di fondi

Deliberata la liquidazione dei comparti ex-Mc Gestioni passati lo scorso anno a Romagest. La piccola società resta specializzata nella gestione dei nove prodotti multimanager che stanno per compiere un anno di attività.

Maria Grazia Briganti 12/06/2003 | 10:44
Facebook Twitter LinkedIn
Fineco am ha deliberato la chiusura dei sette fondi a marchio Mc gestioni, passati lo scorso anno sotto la guida del team di Romagest. Le quote di Mc Obbligazionario Breve Termine, Mc Obbligazionario Medio Termine, Mc Obbligazionario Lungo Termine, Mc Azionario Europa, Mc Azionario settore finanza, Mc Azionario settore beni di investimento e Mc Azionario settore servizi, verranno dunque liquida

te a partire dal 25 giugno.

Dopo il passaggio del testimone a Romagest, la piccola società del Gruppo Capitalia resta focalizzata sulla gestione dei nove fondi di fondi alla guida di Raimondo Marcialis.

Partiti nel luglio 2002, i comparti sono gestiti attivamente, ma mediante l’ausilio di una metodologia quantitativa che tiene sotto controllo il rischio e che sta premiando la gestione in termini di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures