Bim allarga la gamma azionaria

La banca torinese ha lanciato tre nuovi fondi specializzati in small cap, mercati europei ed americani. Le commissioni di gestione vanno dall’1,5% all’1,7% su base annua.

Sara Silano 09/04/2003 | 18:32
Facebook Twitter LinkedIn
Bim Ban
ca Intermobiliare ha dato il via alla distribuzione di tre nuovi fondi azionari, specializzati in small cap Italia, Europa e Stati Uniti, che sono gestiti dalla sgr del gruppo. Data la tipologia di strumenti finanziari in cui investono, i tre prodotti sono caratterizzati da un alto grado di rischio e hanno un orizzonte temporale di lungo periodo. Bim Azionario small cap Italia investe prevalentemente in titoli denominati in euro di emittenti domestici a medio/bassa capitalizzazione, l’Azionario Europa è orientato verso titoli azionari denominati nelle valute dei Paesi europei e l’Azionario Usa, è focalizzato sugli Stati Uniti.

I

tre nuovi fondi non prevedono commissioni di ingresso, di uscita o di passaggio dall’uno all’altro. Le commissioni di gestione sono pari all’1,7% su base annua per Bim azionario small cap Italia e all’1,5% per l’Azionario Europa e Usa. A queste va aggiunta una commissione di performance applicata solo se la variazione percentuale del valore della quota del fondo registrata trimestralmente è positiva e superiore all’andamento dell’indice di riferimento di ciascun fondo. La commissione, calcolata trimestralmente, è pari al 25% della differenza tra la performance del fondo e quella del benchmark.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures