Un fondo Global Focus da Fidelity

Si allarga l’offerta in Italia con un prodotto azionario che investe senza limitazioni geografiche. La soglia minima d’ingresso è 2 mila euro, la commissione di gestione dell’1,5% annuo.

Sara Silano 09/04/2003 | 14:03
Facebook Twitter LinkedIn
Fidelit
y ha ampliato l’offerta in Italia con il Global Focus fund, un fondo azionario che investe a livello globale, secondo lo stile “go anywhere” (andare ovunque), senza limitarsi alle tradizionali aree geografiche. Il portafoglio è composto da 100-150 titoli, con preferenza per le aziende di media e grande capitalizzazione che hanno un forte tasso di crescita. Rispetto al benchmark (Msci World), il numero di titoli è molto inferiore, per cui il fondo, che è gestito da Brenda Reed, presenta un livello di rischio elevato a fronte di un alto potenziale di guadagno.

La soglia minima di ingresso è di 2 mila euro, la commissione di entrata

massima del 5,25% e la management fee annua è dell’1,5%. Non sono previsti costi di uscita. Il fondo è distribuito da Banca del Piemonte, Banca Euromobiliare, Banca Ifigest, Citibank, Genesis sim, Intesa sim, Intra Private Bank Spa, Online sim, Profit sim, e la rete dei promotori finanziari di Cr Firenze. Recentemente Fidelity ha anche stretto un accordo con Springest sim, società del gruppo finanziario HIG (Holding di Investimenti e Gestioni) nato nel 2000.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures