Più scelta in CitiChoice

Citibank lancia Mars, nuova linea della sua gestione patrimoniale in fondi, che investe il 75% in prodotti obbligazionari. Le commissioni di gestioni vanno dall’1,10 all’1,50% annuo.

Sara Silano 31/03/2003 | 18:54
Facebook Twitter LinkedIn
CitiChoice Gpf, gestione patrimoniale in fondi di Citibank, si è arricchita di una nuova linea, denominata Mars, che investe il 75% in fondi obbligazionari, il 20% in azionari e il 5% in monetari. Il prodotto ha una componente dinamica che si adatta alle condizioni di mercato attraverso un ribilanciamento periodico. Inoltre, il 5% della parte equity e il 15% di quella bond vengono gestiti in modo tattico e il gestore può decidere in qualsiasi momento l’inserimento di fondi di altre case di investimento se ritiene possano dare buone opportunità di rendimento.

La Gpf prevede un versamento minimo iniziale di 50 mila euro e versamenti successivi liberi per un minimo di 25 mila euro. La nuova linea ha commissioni di gestione annue dall’1,10 all’1,50%. E’ possibile effettuare gratuitam

ente switch tra linee e non ci sono fee di sottoscrizione, performance e uscita. Mars si aggiunge alle linee Bilanciata (50% azionario, 48% obbligazionario, 2% monetario), Aggressiva (80% azionario e 20% obbligazionario) e Azionaria (100% equity).

CitiChoice Gpf è distribuita nei Citibank Investment Center e attraverso la rete di 130 promotori finanziari.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures