Arca, nuovo fondo di liquidità

Sarà distribuito dal 19 marzo da una rete di oltre 120 collocatori. Pensato per chi ha consistenti capitali da investire nel breve termine, prevede un versamento minimo iniziale di 100 mila euro. Le commissioni di gestione sono dello 0,4%.

Sara Silano 17/03/2003 | 18:27
Facebook Twitter LinkedIn
Si chia
ma Arca BT Tesoreria, il nuovo fondo di liquidità di Arca sgr, che sarà offerto dal 19 marzo dalla rete di oltre 120 collocatori tra banche, sim e supermercati online. Il prodotto investe prevalentemente in obbligazioni governative a breve termine denominate in euro, mentre è esclusa la possibilità di mettere in portafoglio azioni e bond convertibili. Gli investimenti sono concentrati nei mercati dell’Unione o aderenti all’Ocse, la duration media è inferiore a sei mesi ed è assente il rischio di cambio.

L’investimento minimo iniziale è di 100 mila euro, mentre per ogni successivo versamento è previsto un minimo di 10 mila euro. L

e commissioni di gestione sono dello 0,4% annuo e non sono previste fee di sottoscrizione, rimborso e performance. Il fondo è stato ideato per la gestione della liquidità di aziende, banche, istituzioni o privati che desiderano investire consistenti capitali in strumenti finanziari a breve termine e hanno una bassa propensione al rischio. Esso rappresenta un’alternativa agli strumenti classici di gestione della liquidità, come pronti contro termine o titoli di Stato.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures