Carmignac allarga la gamma

La società francese ha ricevuto il via libera alla commercializzazione di Patrimoine, sicav monocomparto, che investe almeno il 50% nel reddito fisso.

Sara Silano 12/03/2003 | 09:37
Facebook Twitter LinkedIn
Carmignac Gestion allarga l’offerta in Italia con Patrimoine, sicav monocomparto che investe per almeno il 50% del patrimonio in obbligazioni, buoni del Tesoro e titoli di credito. Il rimanente è ripartito fra azioni francesi ed estere. L’obiettivo è costruire un patrimonio nel medio termine per cui la durata minima dell’investimento consigliato è superiore a due anni.

La commissione di

sottoscrizione è al massimo del 4%, mentre non sono previste fee di uscita. Le spese di gestione sono dell’1,5% dell’attivo netto medio calcolato quotidianamente. L’importo minimo di sottoscrizione è di 7.622,45 euro.

Carmignac è sbarcata in Italia recentemente con la sicav Portfolio, composta di due comparti, Grande Europa e Infotech, che possono essere sottoscritti presso la Banca popolare commercio e industria, Banca Idea e Skandia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures