Un fondo globale per Julius Baer

Si chiama Global Opportunities Stock Fund, è domiciliato in Lussemburgo. La gestione è affidata al team di Richard Pell. La fee di management è dell’1,8% annuale.

Germana Martano, 10/02/2003 | 16:13
Facebook Twitter LinkedIn
Julius Baer ha lanciato un nuovo comparto, il Global Opportunities Stock Fund, che investe su scala mondiale in azioni internazionali. Denominato in dollari, il suo indice di riferimento è l’MSCI World. Lo rende noto un comunicato della società, in cui si spiega che le scelte dei gestori si concentrano su società leader di mercato nei propri settori di attività e che si trovano così nella posizione di generare elevati margini di profitto nel lungo periodo. Per quanto riguarda gli investimenti sui mercati emergenti, sono effettuati applicando un approccio top-down che comporta la raccolta di informazioni sulle opportunità offerte dalle aree di investimento, dai settori e dai mercati complessivamente considerati.

Le commissioni di ingresso sono previste nell’ammontare massimo del 5

%, quelle di gestione sono fissate nell’1,8% annuale. Non sono invece previste fee di performance.

Il portafoglio del fondo è costituito da circa 80-100 titoli. Responsabile del team di gestione è Richard Pell di Julius Baer Investment Management, New York, team che è stato anche recentemente premiato con il riconoscimento Fund Manager of the Year 2002 da parte di Morningstar negli Usa per la categoria dell’azionario internazionale. Ne fanno parte insieme a Pell, Brett Gallagher negli Usa e Rudolph-Riad Younes (non Usa).

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures