Due comparti retail da Aberdeen

La Consob ha autorizzato due comparti della sicav lussemburghese Aberdeen Investment Services, in precedenza destinati a investitori istituzionali.

Maria Grazia Briganti 12/11/2001 | 19:01
Facebook Twitter LinkedIn
Sono stati autorizzati alla vendita al pubblico due nuovi comparti della Aberdeen Global fund già operativi offshore e sottoscrivibili in Italia da investitori istituzionali. Si tratta di europea High yield bond fund e European technology fund, rispettivamente un comparto corporate e tecnologico.

Il primo è infatti un fondo che punta su titoli di debito emessi da società o enti governativ

i anche ad alto rischio, con un rating medio pari a BB+, mentre il secondo comparto investe in titoli tecnologici prevalentemente europei.

La commissione di gestione del primo comparto è pari all’1,25% annuo, mentre quella di sottoscrizione è fissata a un massimo del 6%. Stessa aliquota per l’ingresso, ma commissione di gestione più alta, dell’1,75%, per il fondo tecnologico.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
abrdn Sel Euro HY Bd A Acc EUR25,26 EUR0,14Rating

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures