TIM, via libera dal Governo alla cessione della rete

Il titolo sale del 2,29%, dopo aver chiuso in positivo ieri.

Alliance News 17/01/2024 | 09:52
Facebook Twitter LinkedIn

Torre di TIM con logo

Telecom Italia Spa, nell'ambito delle attività volte al closing dell'operazione di cessione di NetCo e in seguito alla firma del contratto di transazione con Optics BidCo - controllata da KKR -, ha comunicato mercoledì di aver ricevuto l'assenso all'esecuzione dell'operazione medesima ai fini della normativa Golden Power.

Il provvedimento autorizzativo, con il quale il Consiglio dei Ministri ha esercitato i poteri speciali nella sola forma delle prescrizioni, ha fatto propri gli impegni presentati nel corso del procedimento.

Si tratta di impegni ritenuti dal Governo pienamente idonei a garantirne la tutela degli interessi strategici connessi agli asset oggetto dell'operazione.

Telecom Italia ha chiuso la seduta di martedì in verde dello 0,6% a EUR0,28 per azione. Oggi, mercoledì 17 gennaio, il titolo è in rialzo del 2,29% in apertura di seduta (aggiornamento Morningstar su notizia Alliance News).

Di Maurizio Carta, Alliance News reporter

Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Telecom Italia SpA0,22 EUR-0,18Rating

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures