Moncler in forte ribasso dopo la trimestrale

I conti della società del lusso hanno deluso gli analisti.

Sara Silano 27/10/2023 | 16:29
Facebook Twitter LinkedIn

Negozio Moncler

Moncler (MONC) è in ribasso di oltre il 6% nella seduta odierna a Piazza Affari a 48,5 euro (alle 16.25), dopo il taglio del target price da parte di diversi analisti, all’indomani della presentazione dei conti.

Da gennaio a settembre, la società del lusso ha riportato ricavi consolidati pari a 1,8 miliardi di euro, in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 669,7 milioni, in aumento del 7,0% dal 2022.

Nonostante l’aumento dei ricavi, i risultati hanno deluso gli analisti.

“La crescita della vendita al dettaglio di Moncler è stata del +18% su base annua, inferiore alle nostre aspettative e a quelle del mercato”, si legge in una nota dell’equity research team di JPMorgan del 27 ottobre, nella quale è stato abbassato il target price a 58 euro da 63. “Questo implica una forte decelerazione rispetto alle tendenze del secondo e del primo trimestre, in un contesto di normalizzazione della spesa domestica, una più lenta ripresa del turismo e un meteo sfavorevole”.

Hanno assunto un atteggiamento più cauto anche gli analisti di UBS, che hanno ridotto il prezzo obiettivo da 70 euro a 66 in una nota del 27 ottobre, pur continuando a considerare la società “attraente”, “grazie a una crescita superiore alla media”.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Moncler SpA64,10 EUR0,60Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures