Nexi corre sulle voci di possibile offerta CVC

Il titolo è in rialzo del 15% in mattinata, dopo non essere riuscito a fare prezzo in apertura.

Sara Silano 18/10/2023 | 10:27
Facebook Twitter LinkedIn

Piazza-Affari

Nexi (NEXI) segna un rialzo superiore al 15% (alle 10,25), dopo che non è riuscita a fare prezzo in Borsa italiana all’apertura della seduta di oggi, 18 ottobre.  La società di pagamenti digitali che fa parte del FTSE Mib sarebbe oggetto, secondo quanto riportato da Bloomberg, di interesse del private equity CVC Capital Partners, fondo che ha investimenti in diversi settori, compreso quello dei servizi finanziari.

Bloomberg ha riferito che CVC sarebbe “nella prima fase di valutazione” dell’offerta, dopo aver messo da tempo Nexi nel radar e che “anche altre società di investimento stanno valutando l’azienda”.

Nexi ha perso il 23,7% da inizio anno (al 17 ottobre) e oggi ha una capitalizzazione di 7,6 miliardi di euro. Dall’IPO, avvenuta ad aprile 2019, ha avuto un ribasso di circa il 32%.

Gli analisti di Oddo BHF hanno ribadito giudizio Outperformance sul titolo “in un contesto favorevole al rerating (eventuale offerta di riacquisto da parte di CVC)”, dicono in una nota del 18 ottobre.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Nexi SpA7,11 EUR1,54Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures