Bollettino ETF N.8 del 1 – 28 agosto 2023

In breve, le ultime novità nell'industria degli Exchange traded fund. 

Morningstar 28/08/2023 | 09:00
Facebook Twitter LinkedIn

Leverage Shares ha rafforzato la sua presenza su Borsa Italiana, con la quotazione di due nuovi ETP long/short a leva aventi come sottostante il titolo Ferrari.Gli strumenti sono i primi ETP a leva con sottostante le azioni della casa di Maranello ad essere quotati su Borsa Italiana. In particolare, i due ETP offrono agli investitori un’esposizione a leva, long o short 3x, sulle azioni Ferrari (RACE).

WisdomTree ha espanso la sua gamma di punta, Quality Dividend Growth, con classi di azioni con copertura valutaria in EUR e GBP per il WisdomTree US Quality Dividend Growth UCITS ETF su London Stock Exchange, Börse Xetra e Borsa Italiana. Il WisdomTree US Quality Dividend Growth UCITS ETF - GBP Hedged (DGRB) e il WisdomTree US Quality Dividend Growth UCITS ETF - EUR Hedged Acc (DGRE) hanno un total expense ratio pari allo 0,35%.

WisdomTree ha anche lanciato tre ETP short e con leva (S&L), che coprono i titoli azionari francesi e le banche europee. Il WisdomTree CAC 40 3x Daily Leveraged (3CAC) e il WisdomTree CAC 40 3x Daily Short (3CAS) sono quotati su Börse Xetra ed Euronext Paris con management expense ratio (MER) rispettivamente dello 0,75% e dello 0,80%. Il WisdomTree EURO STOXX Banks 3x Daily Short(3BAS) è quotato su London Stock Exchange, Börse Xetra e Borsa Italiana con un MER dello 0,89%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle Newsletter Morningstar

Clicca qui

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  Morningstar

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures