FED aumenta il tasso sui Federal funds di 25 bps nel range 5%-5,25%

La decisione è stata in linea con le aspettative del mercato. Il Comitato si è detto disposto a modificare l'orientamento della politica monetaria qualora emergano rischi che potrebbero ostacolare il conseguimento degli obiettivi.

Alliance News 04/05/2023 | 09:25
Facebook Twitter LinkedIn

federal reserve

La Federal Reserve ha alzato il tasso sui fondi federali di 25 punti base a un intervallo compreso tra il 5% e il 5,25% durante la riunione di conclusa mercoledì, segnando il decimo aumento e portando gli oneri finanziari al livello più alto da settembre 2007.

La decisione è stata in linea con le aspettative del mercato. I membri hanno affermato che continueranno a monitorare le informazioni in arrivo per le prospettive economiche.

Il Comitato sarebbe disposto a modificare opportunamente l'orientamento della politica monetaria qualora emergano rischi che potrebbero ostacolare il conseguimento degli obiettivi.

Le valutazioni terranno conto di un'ampia gamma di informazioni, comprese i dati sul mercato del lavoro, le pressioni inflazionistiche e le aspettative di inflazione, nonché gli sviluppi finanziari e internazionali.



Di Maurizio Carta, Alliance News reporter

Copyright 2023 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Alliance News  fornisce a Morningstar notizie aggiornate sui mercati finanziari e l'economia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures