Bollettino ETF N.12 del 29 novembre – 19 dicembre 2022

In breve, le ultime novità nell'industria degli Exchange traded fund.

19/12/2022 | 09:00
Facebook Twitter LinkedIn

Directa ha lanciato Libera, una nuova piattaforma per gli investitori,che consente di realizzare liberamente le proprie idee di investimento, di gestire i propri risparmi in autonomia e con consapevolezza, grazie ad una tecnologia accessibile a tutti. Directa da sempre soluzione per i trader più attivi, a partire dal 2020 si è rivolta agli “investor”, un target di persone composto da investitori autonomi e consapevoli che vogliono gestire in maniera indipendente i propri risparmi. A questo target offre vari servizi, compresi i PAC (Piani di accumulo) in ETF.

BlackRock ha lanciato un nuovo ETF, che fornisce ai clienti europei un’esposizione mirata a un'ampia gamma di società attive nello sviluppo di tecnologie abilitanti per il metaverso. L’iShares Metaverse UCITS ETF [MTAV] replica lo STOXX Global Metaverse Index, che utilizza in via esclusiva le ricerche elaborate dalla società EconSight sulle migliori aziende al mondo in termini di innovazione tecnologica connessa al metaverso, identificate sulla base del loro portafoglio brevetti.

VanEck ha sostituito l'indice seguito dal VanEck Video Gaming and eSports UCITS ETF per integrare i criteri ESG nel proprio processo di investimento. Con il nuovo MarketVector™ Global Video Gaming & eSports ESG Index, l'ETF è classificato come prodotto che promuove caratteristiche ambientali e sociali ai sensi dell'articolo 8 del regolamento UE relativo all’informativa di sostenibilità dei servizi finanziari (SFDR). L'ETF offre agli investitori l'opportunità di seguire la performance complessiva delle società che operano prevalentemente nel settore dei videogiochi e/o degli eSport.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures