Bollettino Morningstar N.28 del 3-7 ottobre 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

06/10/2022 | 09:00
Facebook Twitter LinkedIn

Janus Henderson Investors ha annunciato l'ingresso, nel suo team di distribuzione in Italia, di Luca Poltronieri, che ha assunto il ruolo di Sales Manager il 3 ottobre 2022.

Generali Investments Partners ha nominato Alessandro Angelini come Sales Manager Italy.

Candriam ha annuncia la nomina di cinque nuovi fund manager: Dany da Fonseca, CFA, entra nel team del credito investment grade; Yohanne Levy si unisce al team obbligazionario; Sébastien Le Berre torna in Candriam nel team multi-asset; Damien Vergnaud e Célia Fseil entrano a far parte del team Equity Market Neutral. I professionisti provengono da BNP Paribas AM, La Française Group, LFIS Capital e SG 29 Haussmann.

Dallo scorso 30 settembre è operativa Fideuram Direct, la nuova piattaforma digitale destinata ai risparmiatori e ai trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari – in autonomia, o attraverso un approccio guidato – grazie ad un’esperienza pienamente digitale. La nuova realtà nasce dall’integrazione fra la competenza e la solidità di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, e l’esperienza digitale di IW Bank (integrata lo scorso febbraio in Fideuram-ISPB).

 

Lombard Odier e Enterprise for Society Center (E4S) hanno stretto una partnership pluriennale per promuovere la ricerca in materia di finanza sostenibile, con particolare attenzione alla transizione verso un’economia circolare.

Federica Forest è la nuova responsabile per il mercato italiano di FENTHUM S.A., partner ufficiale per i fondi di ETHENEA Independent Investors S.A. e MAINFIRST Asset Management.

Flossbach von Storch ha nominato Axel Weber in qualità di advisor per l’Executive Board di Flossbach von Storch AG. Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze internazionali, l'ex presidente della Bundesbank tedesca contribuirà all'ulteriore sviluppo della società di gestione con sede a Colonia.

Aquila Capital, società tedesca di gestione degli investimenti sostenibili e di sviluppo di asset, con sede ad Amburgo, ha nominato Angela Wiebeck nel ruolo di Chief Sustainability Officer (CSO) con effetto dal 3 ottobre 2022.

Gamma Capital Markets Ltd Succursale Italiana, Società specializzata nelle gestioni patrimoniali e nella consulenza fee-only, lancerà a metà mese una piattaforma customer-based che renderà ancora più dinamico ed efficiente il rapporto tra il cliente e il suo consulente finanziario.

DECALIA harafforzato il team dedicato agli investimenti  e sostenibili con l’arrivo di Jonathan Graas, che in precedenza era in Degroof Petercam Asset Management (DPAM). Graas si unisce al team di investimento del fondo DECALIA Sustainable SOCIETY e co-gestisce il fondo DECALIA Circular Economy.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures