Bollettino Morningstar N.24 dell'8 – 26 agosto 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

25/08/2022 | 10:10
Facebook Twitter LinkedIn

DWS ha avviato la costituzione di un nuovo team Digital Strategy, Products and Solutions per allineare tutte le sue attività legate ad asset e valute digitali, ai canali digitali e alle API (Application Programming Interfaces). Il nuovo gruppo sarà diretto da André M. Bajorat dal 1° settembre 2022.

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, ha lanciato il fondo Smart Defence Equity 2028 FAM, una soluzione a capitale protetto pensata per i risparmiatori più prudenti che vogliono limitare gli effetti negativi dell’inflazione. Con un portafoglio composto al 100% da titoli di Stato italiani, il comparto offre un rendimento annuale pari all’1% netto, la possibilità di partecipare (al termine del periodo di investimento) al rialzo del mercato azionario europeo – rappresentato dall’indice STOXX® Europe Sustainability Select 30 – e una protezione del capitale investito a scadenza. Il periodo di sottoscrizione termina il 10 ottobre 2022.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Iscriviti alle newsletter Morningstar.

Clicca qui.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures