La personalizzazione è la nuova gestione attiva

Kunal Kapoor, CEO di Morningstar, presenta gli strumenti a disposizione della prossima generazione di investitori nel suo discorso programmatico alla Morningstar Investment Conference 2022 di Chicago.

Kunal Kapoor, CFA 27/05/2022 | 15:10
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Guarda l’intervento di apertura della MIC US a Chicago da parte dell’amministratore delegato di Morningstar, Kunal Kapoor. Di seguito un breve estratto:

“In Morningstar – ha spiegato il nostro CEO – crediamo che la personalizzazione sia il nuovo investimento attivo. Pensateci un attimo. La personalizzazione è il nuovo investimento attivo. Significa combinare approcci tradizionali con approcci più moderni per creare una nuova modalità di aiutare i consulenti a servire i clienti in modo personalizzato e scalabile. Soprattutto, guardiamo attraverso tre lenti che credo siano familiari alla maggior parte di voi, ma per una minoranza potrebbero esserlo un po' meno. Il primo è la redditività. Il secondo è il rischio. Il terzo è la sostenibilità. Cominciamo quindi con i rendimenti e il concetto di scala. E questa è una storia che mi piacerà molto raccontare”.

“Innanzitutto – ha continuato Kapoor – vorrei parlare di come stiamo scalando i nostri rating, in modo che possano aiutare ogni investitore a iniziare con strategie di investimento vincenti. Perché, diciamocelo, senza buoni risultati, nessuna personalizzazione avrà importanza. In secondo luogo, vi mostrerò come collegare la persona al portafoglio che state costruendo. È questo che richiede una personalizzazione tangibile: il consulente deve scoprire i veri obiettivi dell’investitore e poi collegare queste informazioni alla soluzione che sta costruendo per lui o lei. E infine, vogliamo riformulare la sostenibilità come investibilità. Per farlo, vi chiederò di mettere da parte la politica e di pensare davvero alla sostenibilità attraverso il modo in cui i vostri clienti pensano al rischio e al rendimento”.  

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Kunal Kapoor, CFA  Kunal Kapoor, CFA, is chief executive officer of Morningstar.