C'era da aspettarsi un “effetto vaccino" sui mercati, ovvero una forte ripresa degli acquisti in seguito alle prime notizie di una profilassi efficace contro il Coronavirus, ma pochi immaginavano che le performance dei mercati azionari (europei e mondiali) potessero raggiungere i livelli toccati nel mese di novembre.
L'indice Morningstar Europe NR (con i dividendi netti reinvestiti) è salito del 14,2% registrando il secondo miglior dato mensile degli ultimi 20 anni (il rendimento più alto è stato raggiunto nel marzo 2009 con un balzo del 14,8%).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.