Agosto generoso per gli investitori del Vecchio continente. I rialzi hanno premiato tutti i segmenti della Morningstar Style Box europea anche se, all’interno delle Large cap, il confronto tra Value e Growth è stato ancora una volta appannaggio di queste ultime che hanno guadagnato nell’ultimo mese il 3,7%, sovraperformando le rivali di 130 punti base.
L’auto traina i consumer cyclical e la Borsa di Francoforte
A contribuire maggiormente al risultato del comparto Large Growth sono stati i titoli come LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton, ASML Holding e Airbus (grazie al generoso rendimento pesato per la capitalizzazione di mercato), mentre la performance delle Large Value è stata trainata dalle grandi case automobilistiche come Volkswagen, BMW e Volvo che hanno registrato rialzi rispettivamente dell'11,5%, 10,0% e 11,4%. Tuttavia, a registrare il risultato migliore ad agosto è stato il segmento Small Value (+7,2%), anche se resta il peggiore da inizio anno per effetto di una perdita di quasi il 25%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.